L'associazione

L'associazione

Uniti e più forti

Una solida rete di imprese che creano legami e opportunità, solide relazioni e condivisione di informazioni per sostenersi a vicenda; questo è Confapi Reggio Emilia. La forza degli imprenditori è la capacità di immaginare il futuro, un progetto di domani che diventa più solido attraverso la forza di un’esperienza condivisa. Confapi Reggio Emilia è un luogo di confronto dove tutte le aziende possono sentirsi protagoniste nel rispetto delle specificità. Associarsi a Confapi Reggio Emilia significa condividere una visione di business e di futuro.

Gli imprenditori sono sempre al centro

Agile, dinamica e ideativa, Confapi Reggio Emilia è una organizzazione di tipo orizzontale, dove gli imprenditori sono tutti protagonisti senza i legacci di ingombranti strutture amministrative.


Dialogo e opportunità

Confapi Reggio Emilia vuole dare voce agli associati, favorire le relazioni d’affari tra imprenditori e creare sinergie e opportunità.


Oltre ai servizi

Molte associazioni si basano quasi esclusivamente sull’offerta di servizi che, spesso, sono già forniti da professionisti presenti sul mercato. Confapi Reggio Emilia va oltre questo concetto e vuole rappresentare gli interessi delle PMI direttamente ai tavoli istituzionali.

Confapi Reggio Emilia in breve

La nostra associazione ha lo scopo di:

  • tutelare gli interessi morali, sindacali, economici e comunque derivanti dall’esercizio d’impresa, delle Associate.
  • sostenere e promuovere politiche economiche, fiscali, industriali, ambientali, in favore delle PMI.
  • fornire l’assistenza sindacale alle imprese.
  • stipulare convenzioni, coordinare lo sviluppo e la promozione delle aziende associate;
  • promuovere lo sviluppo favorendo la collaborazione tra le Associate;
  • studiare i problemi e assumere le opportune iniziative in merito alle problematiche connesse alla strutturazione ed alla infrastrutturazione del territorio, con particolare riferimento agli insediamenti produttivi e alla mobilità delle persone, delle merci e delle informazioni;
  • favorire lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale, della ricerca, dell’innovazione tecnologica; incoraggiare e promuove l’internazionalizzazione e lo sviluppo sostenibile delle imprese;

Consiglio Direttivo

Direzione