Perchè CONFAPI REGGIO EMILIA

Servizi


L'impresa associata della settimana

Confapi Reggio Emilia vi presenta l’associato della settimana. Ogni settimana, infatti, vi faremo conoscere una nuova azienda che arricchisce la grande realtà di Confapi: una grande famiglia in continua espansione ricca di competenze, capacità e conoscenze da condividere con gli altri associati per un business in continua crescita.

 

 

 
Fattoria Italia è un'azienda alimentare fondata nel 2011 a Reggio Emilia, specializzata nella produzione di torte salate tradizionali, come l'Erbazzone Reggiano. Nel corso degli anni, l'azienda ha implementato una strategia di crescita attraverso l'acquisizione di piccole e medie imprese nel settore alimentare, al fine di diversificare la propria offerta e preservare le tradizioni culinarie locali.
 
 

 

 

Confapinews

Online il numero 83 di Confapinews

È online il nuovo numero di Confapinews, il mensile d’informazione della Confederazione Piccola e Media Industria Privata. In primo piano questo mese: le proposte di Confapi per la rimodulazione del CBAM, il Carbon Border Adjustment Mechanism, l’incontro a Palazzo Chigi su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dopo la tragedia di Firenze e tutti gli interventi ai vari tavoli istituzionali. Ancora ampio respiro alle attività sui territori con il via a Napoli del Roadshow Confapi-Simest e la prima tappa del progetto Microcyber a Cosenza. Come sempre, presenti anche approfondimenti sulle ultime novità dall’Italia e dall’Europa, oltre agli aggiornamenti dalle nostre territoriali e dal sistema Confapi.

Confapi Sistema
in numeri

116.000

 

Imprese che applicano i nostri ccnl

13

 

ccnl

1200000

 

Addetti

63

 

Sedi territoriali

Eventi

Confapi Reggio Emilia incontra Enrico Grassi                20 marzo 2024

Grande partecipazione di imprenditori all’iniziativa “Confapi Reggio Emilia incontra Enrico Grassi”, fondatore di E80 Group, imprenditore visionario che ha raccontato la genesi e lo sviluppo delle sue idee imprenditoriali. Sono emersi i grandi valori alla base del successo della sua impresa, che ha saputo coniugare ricerca e tradizione, innovazione e attaccamento al territorio, valori che accomunano anche le imprese che Confapi Reggio Emilia rappresenta. L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Gianfranco Lusuardi, con l’obiettivo di condividere buone pratiche e sviluppare un modello di crescita per tutte le aziende è stata realizzata grazie al contributo di Banca Valsabbina, Wimore Srl, Movinlog Spa, Area Broker & QZ Spa, Clean Service Srl e Mead Informatica Srl.

Lo dicono i nostri associati

  • Durante gli incontri di Confapi Reggio Emilia sono stata informata circa nuove opportunità di business, contributi e agevolazioni fiscali che mi hanno consentito di migliorare la marginalità
    Francesca Zannini
    Amm.re di MIZA Srl
  • Partecipando agli eventi di Confapi Reggio Emilia ho potuto conoscere realtà del mio territorio che non avevo mai incontrato prima. Oggi ho una lista di nuovi fornitori con i quali riesco a operare notevoli economie di scala
    Roberto Maffei
    Vice Presidente WIMORE SRL
  • L’unione fa sempre la forza! Oggi la mia azienda collabora con altri associati per aprirsi la via a nuovi mercati anche esteri.
    Marcello Iotti
    A.U. M1 SRL